Sarà messo in scena uno spettacolo intitolato “Le ribelli contro la mafia – storia di donne che lottano”, previsto per venerdì 8 marzo 2024 alle ore 21:00, nel suggestivo scenario del Centro Civico, nella Sala Ercoli a Cerro al Lembro.
Questo evento narrerà le vicende di donne che hanno affrontato con coraggio e determinazione la presenza della mafia, sia come vittime che come ribelli. Il reading coinvolgente sarà ideato e interpretato dalle donne della Banca del Tempo di Melegnano e da altre associazioni, che metteranno in scena le testimonianze di nove figure femminili eccezionali che hanno deciso di opporsi al potere criminale della mafia.
Nell’atmosfera carica di emozioni che caratterizzerà lo spettacolo, saranno raccontate le esperienze di queste donne che, ciascuna nel proprio modo, ha combattuto contro le ingiustizie e le violenze perpetrate dalla mafia, dimostrando un coraggio e una resilienza straordinari.
L’ingresso sarà libero, con l’intento di permettere al più ampio pubblico possibile di essere parte di questo messaggio di speranza e resistenza. Tutti sono invitati a partecipare a questa serata speciale, dedicata a onorare il coraggio delle donne che si sono ribellate alla mafia.
