Il 5 maggio 2023, un momento storico significativo è stato segnato quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato la fine dello stato di emergenza Covid. Questa notizia ha ispirato un gruppo di collaboratori dell’ASST di Lodi a promuovere un’iniziativa speciale per commemorare quei giorni e per esprimere gratitudine ai cittadini del territorio lodigiano.
Da questa idea è nato lo spettacolo “Il potere di adesso”, che si terrà sabato 2 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne di Lodi. Questo evento unico è stato organizzato con la collaborazione della Scuola d’Arte e Spettacolo “Il Ramo” e è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Lodi, della BCC Lodi Credito Cooperativo Italiano e della Fondazione Banca Popolare di Lodi.
Lo spettacolo unirà musica, danza, recitazione e canto corale, coinvolgendo sia il personale sanitario che non sanitario che ha dedicato il proprio tempo libero per preparare l’evento. Tra i protagonisti sul palco ci saranno alcuni dei nostri medici, infermieri, tecnici e personale amministrativo, ai quali va un sentito ringraziamento per il loro impegno.
Inoltre, durante la serata si esibiranno artisti già affermati come Paolo Vallesi e Tania Tuccinardi, insieme ai talentuosi allievi della Scuola “Il Ramo”. La regia sarà curata da Pietro Pignatelli e Sabrina Pedrazzini, mentre Gaia Pedrazzini sarà responsabile della direzione del coro.
Abbiamo assistito con gioia e commozione alle prove dello spettacolo e speriamo di poter trasmettere al pubblico almeno una parte delle emozioni che abbiamo vissuto.
L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento posti, quindi non perdete questa straordinaria opportunità di condividere un momento di arte e gratitudine con la nostra comunità.
