La Ex Centrale è sempre più un punto di riferimento artistico ed educativo.
Tra le tante attività dedichiamo un momento a quelle proposte da Spazio Aperto Servizi, che hanno tramutato Ex Centrale in uno spazio di comunità aperto a tutti in cui è possibile sperimentarsi, giocare e anche studiare. Quest’anno, è proprio il caso di dirlo, ci siamo fatti in quattro. Ecco il programma:
- Lunedì dalle 15:30 alle 18:30 “Giochiamo insieme”. Pomeriggio di giochi e laboratori. Dai 6 ai 10 anni.
- Martedì dalle 15.30 alle 18.30 “Creative lab.”. Laboratorio artistico con influenze dal mondo del writing e della street-art. dai 12 anni.
- Giovedì dalle 14.30 alle 17.30 “Compiti al sacco”. Spazio compiti dedicato ai ragazzi ed alle ragazze delle scuole secondarie di primo grado.
- Venerdì dalle 15:30 alle 18:30 “Compiti al sacchetto”. Spazio compiti dedicato ai ragazzi delle scuole primarie. + “Made it”. Pomeriggio creativo dedicato a tutti.
Stimoliamo la creatività, favoriamo la socializzazione, diamo una mano ai ragazzi che hanno bisogno di supporto a scuola: attraverso la collaborazione con Spazio Aperto Servizi l’amministrazione comunale ha creato un vero spazio sociale di qualità che speriamo possa continuare a crescere.
Margherita Mazzuoccolo, Assessore alle Politiche Sociali.
