Il consiglio comunale a Peschiera Borromeo è convocato mercoledì 28 febbraio 2024 alle ore 20:30 in municipio presso la sala consiliare per la trattazione del seguente ordine del giorno:
- comunicazioni del vicesindaco.
- presa d’atto delle dimissioni del sig. Mario Orfei – surroga e convalida del nuovo eletto.
- modifica composizione commissioni consiliari a seguito della surroga del consigliere Orfei con il consigliere Bigliani.
- convenzione per la gestione in forma associata dell’ufficio di piano tra i comuni dell’ambito paullese proroga anno 2024.
- servizio pubblico locale a rilevanza economica – illuminazione votiva dei cimiteri comunali – relazione tecnico-economica per la scelta della modalità di gestione ai sensi d. lgs 201/2022.
- regolamento di partecipazione e amministrazione condivisa.
- regolamento comunale per il riconoscimento e conferimento della cittadinanza onoraria e delle civiche benemerenze – approvazione.
- convenzione tra i comuni di Pioltello e Peschiera Borromeo per l’esercizio in forma associata della segreteria comunale – scioglimento consensuale.
- risposta ad interrogazione presentata dai consiglieri Perotti, Parisotto e Righini (Peschiera riparte): piano di zona distretto sociale – prot. n. 3198 del 26/01/2024.
- risposta ad interpellanza presentata dai consiglieri Perotti, Parisotto e Righini (Peschiera riparte): cascina fornace e le sue criticità – prot. n. 4903 del 07/02/2024.
E’ possibile seguire in streaming la seduta del consiglio comunale grazie al canale youtube della città di peschiera borromeo.
