Il corteo di trattori, partito dalla città di Segrate, ha sfilato verso la piazza della Conciliazione a Milano, seguendo un percorso che abbracciava la circonvallazione interna a sud rispetto al cuore della città. Lungo il cammino, gli agricoltori hanno attraversato nodi cruciali del traffico urbano, tra cui piazza Cinque Giornate e la Darsena, manifestando così la loro presenza e il loro sostegno alla causa agricola.
L’atmosfera era carica di energia mentre i trattori si muovevano attraverso le vie della città, accompagnati da un coro di clacson e l’entusiasmo dei partecipanti. Lungo il percorso, le persone sui marciapiedi hanno dimostrato il loro appoggio, salutando e applaudendo il passaggio del corteo, simboleggiando l’unione e la solidarietà con gli agricoltori.
Giunti nella zona della Conciliazione, il corteo ha compiuto un’azione di ritorno, invertendo la marcia per fare ritorno a Segrate. Questo evento non solo ha rappresentato una dimostrazione tangibile del sostegno alla comunità agricola, ma ha anche contribuito a portare consapevolezza sulla situazione e sulle esigenze del settore agricolo presso il grande pubblico cittadino.
