Un uomo di 40 anni è stato vittima di un violento accoltellamento a Carpiano, piccolo comune nei pressi di Melegnano, nella mattinata di giovedì 22 febbraio. La vittima ha riportato una grave ferita all’addome causata da un fendente. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in condizioni critiche in codice rosso presso l’ospedale San Gerardo di Monza.
L’episodio si è verificato intorno alle 10 del mattino nella località di Cascina Bruciata, come riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza. Le condizioni del 40enne sono apparse sin da subito molto serie, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza con elisoccorso per il trasporto.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembra trattarsi di un tentativo di rapina. La vittima stava passeggiando in campagna, impegnato in una sessione di riabilitazione dopo un intervento chirurgico. È stato avvicinato da uno sconosciuto che ha richiesto il portafoglio, tuttavia il 40enne non aveva con sé nulla di valore. L’aggressore, frustrato, ha colpito l’uomo al torace con un coltello e si è dato alla fuga. Nonostante la gravità della ferita, la vittima è riuscita a raggiungere una cascina nelle vicinanze, chiedendo aiuto a un agricoltore che ha prontamente allertato i soccorsi.
Sul luogo dell’accoltellamento sono intervenuti i carabinieri di San Donato Milanese, che stanno conducendo le indagini per raccogliere tutti i rilievi necessari sul caso.
