Il Comune di Bascapè, in ottemperanza alle disposizioni dell’articolo 2 del decreto legislativo n. 38/2021 e in attuazione della delibera della Giunta Comunale n. 4 del 22 gennaio 2024, ha deciso l’affidamento in convenzione della palestra comunale situata in via Ippolito.
L’obiettivo è affidare l’utilizzo della palestra per un periodo di tre anni, a partire dal 1 marzo 2024 fino al 1 marzo 2027. La struttura comprende una palestra con spogliatoi annessi.
L’utilizzo della palestra deve essere finalizzato a fornire un servizio pubblico agli utenti, in particolare ai giovani di Bascapè, promuovendo e facilitando la pratica dell’attività sportiva motoria. Si prevede la programmazione di diverse tipologie di attività, compatibilmente con le caratteristiche della struttura.
Coloro che intendono partecipare alla selezione per l’affidamento della palestra sono tenuti a visitare la struttura previa accordo con gli uffici comunali. Al termine della visita, verrà rilasciata una specifica attestazione al rappresentante o delegato del soggetto concorrente.
L’affidamento comporta il pagamento da parte dell’aggiudicatario di un canone annuo di 300,00 euro lordi, oltre a una quota per il rimborso delle utenze di acqua, energia elettrica e riscaldamento, calcolata al 70% secondo quanto stabilito nell’articolo 6 della Convenzione.
Possono partecipare alla selezione società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, anche in forma associata. È possibile la partecipazione di associazioni temporanee tra i soggetti sopra elencati, purché almeno uno dei partecipanti possieda i requisiti richiesti.
L’Amministrazione comunale intende selezionare un concessionario che possa garantire una gestione efficace e promuovere l’utilizzo ottimale degli spazi, favorendo la partecipazione della comunità a attività sportive e ricreative durante il tempo libero.
Scadenza presentazione domande il 28.02.2024.
