Può l’intelligenza artificiale migliorare la qualità della vita dei pazienti, del servizio medico, chirurgico, accelerare e perfezionare le diagnosi, ridurre le liste di attesa in ospedale e al pronto soccorso, sopperire alla futura sempre più carenza di medici attraverso la telemedicina? La risposta è Sì, si può.
Questo quanto emerso nella serata durante una delle tappe della rassegna La Vita è adesso, di Libera Accademia, grazie ai magistrali interventi dei relatori: dr De Corato, Assegnista di ricerca Università degli studi di Milano, dipartimento di informatica, drssa Lo Iacono PhD student, Politecnico di Milano, informatica e bioingegneria, prof Gandini, medico di medicina generale CCSS Pieve Emanuele.
Dialogo moderato sapientemente da G. Fioravanti fondatore di Cryptoagile.
Si ringrazia il direttore del distretto sanitario Samuel Dalgesso per la sua presenza, di cui spesso ci onora, partecipando ai nostri eventi socio sanitari, il quale ha impreziosito la discussione dando il suo contributo attraverso un intervento.
L’interesse è stato altissimo e la platea è rimasta attenta, presente fino all’ultimo, nonostante l’orario fosse andato oltre le aspettative. Molte le domande che sono seguite.
