Come preannunciato, sono iniziati i lavori di delimitazione del parcheggio di via Leoncavallo, dietro il residence Ripamonti a Pieve Emanuele. In quell’area è in programma la realizzazione di un ampliamento del Parco della Pace con ciclabili e relativa illuminazione per un contributo PNNR di circa 800.000 euro, con l’obiettivo di togliere asfalto, riqualificare un’area esposta al degrado e creare verde.
Purtroppo siamo coscienti dell’ulteriore disagio che si crea, dato che al momento ci sono ancora molti cantieri aperti relativi al 110. Questi lavori avrebbero dovuto iniziare già mesi fa e abbiamo ritardato il più possibile il loro inizio per consentire ai condomini di via dei Pini l’ultimazione dei lavori di ristrutturazione dei parcheggi interrati, la cui consegna per alcuni è fortemente in ritardo rispetto alle previsioni iniziali. Ora il nostro intervento non può più aspettare in quanto entro settembre dovrà essere ultimato la gran pare dei lavori, altrimenti perderemo l’intero contributo di 800.000 euro.
Pierluigi Costanzo, sindaco di Colturano.
Su questa nuova urgenza venutasi a creare, sono già stati sentiti gli amministratori degli immobili di via dei Pini, i quali hanno garantito che sono in dirittura di arrivo con la riapertura parcheggi e probabilmente procederanno già ad una apertura parziale nei prossimi giorni; il Comune inoltre ha richiesto alla proprietà del resto del parcheggio interessato dai lavori, l’autorizzazione ad effettuare degli stalli di sosta provvisori al fine di poter utilizzare al meglio gli spazi a disposizione.
