In seguito alla violenta rissa verificatasi nella notte tra il 20 e il 21 gennaio davanti al bar situato in via Sanremo, che ha provocato il ferimento di 5 persone, il sindaco di San Giuliano Marco Segala ha emesso un’ordinanza che impone la chiusura del locale in questione alle 19 per i prossimi 60 giorni. Secondo il documento ufficiale, tale misura è stata presa al fine di garantire l’ordine pubblico, considerando che l’attività è frequentata nelle ore serali e notturne da numerosi avventori le cui condotte spesso sfociano in risse e colluttazioni, situazioni favorite dall’abuso di sostanze alcoliche.
L’ordinanza fa riferimento alle continue segnalazioni da parte dei residenti, che sono esasperati dagli episodi di disturbo della quiete pubblica legati agli scontri che, talvolta, hanno conseguenze gravi. Si sottolinea che il tratto di marciapiede di via Sanremo di fronte al bar è già stato oggetto di tre ordinanze dal 2022, volte a frenare gli episodi pericolosi.
Il provvedimento evidenzia che gli atti di violenza sono facilitati dall’abuso di alcol e pongono in serio pericolo l’incolumità pubblica e l’integrità fisica dei residenti e dei passanti nella zona, considerata ad alta urbanizzazione.
