Il sindaco di Giulio Guala accompagnato dal Vicesindaco Iolanda Bongo, dall’Assessore Lodovica Pessina e da alcuni volenterosi concittadini, ha partecipato all’iniziativa di pulizia della Bretella della SP39 “Cerca”, da Melegnano a Colturano.
Gli amici dell’Associazione Puliamo la Terra hanno chiamato a raccolta per occuparsi della pulizia delle sponde di quel tratto viario, che molti percorrono quotidianamente e che è stato vergognosamente insozzato nel corso degli anni da individui senza rispetto.
Un momento di azione concreta per dimostrare attenzione e cura per il territorio, che ha visto la partecipazione di parecchie persone (circa 90) provenienti dai Comuni di Melegnano, San Giuliano Milanese e paesi limitrofi, oltre all’adesione di numerose associazioni, tra cui la nostra Pro Loco Colturano-Mi.
Sconvolgente la marea di rifiuti che sono stati raccolti nelle 4 ore di attività: l’Associazione parla di più di 200 sacchi riempiti (numero forse riportato per difetto) più qualche quintale di rifiuti speciali.
