Un evento straordinario arriva alla Camera del Lavoro di Milano, sabato 3 febbraio 2024, alle ore 17.30. Si tratta del progetto “Jazz & Movies Reloaded: incontri ravvicinati tra jazz e cinema”, ideato e diretto dal talentuoso trombettista, compositore e arrangiatore Marco Mariani.
Mariani guiderà il suo sestetto in un’esibizione imperdibile, che promette di esplorare il connubio affascinante tra il mondo del jazz e quello del cinema. L’evento è parte dell’undicesimo appuntamento stagionale dell’Atelier Musicale, una rassegna unica che si muove tra jazz e classica contemporanea, organizzata dall’associazione culturale Secondo Maggio.
Il sestetto di Marco Mariani, composto da talentuosi musicisti, si esibirà in una performance che rivisita la musica dei film e delle serie televisive legate al poliziesco, al thriller e ai cult della fantascienza, dagli anni Sessanta agli anni Ottanta del secolo scorso. I brani iconici di queste produzioni verranno reinterpretati in chiave jazzistica, intrecciandosi con composizioni che hanno segnato epoche della storia della musica afro-americana.
Il programma include brani come “Kojak meets a Shade of Jade”, “Love Boat meets Freedom Jazz Dance”, “Ironside Suite”, “The Saint Suite” e molti altri, con arrangiamenti curati direttamente da Marco Mariani.
Non perdere l’occasione di immergerti in un viaggio sonoro unico, che celebra l’incontro tra differenti mondi musicali. L’ingresso all’evento è di 10 euro con tessera associativa (5/10 euro).
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contatta l’associazione Secondo Maggio al numero 348-3591215 o via email a secondomaggio@alice.it. Resta aggiornato anche sul sito web www.secondomaggio.org.
