La lista civica Ghilardi Sindaco si esprime sulla recente la notizia che scuote la città di Cinisello Balsamo, relativa al debito da 20,4 milioni sulle reti del gas.
“Tutti i nodi vengono al pettine”, si legge in una nota: “Ancora una volta l’attuale Amministrazione si trova a dover onorare un debito (20,4 milioni di euro) ereditato dal passato. Questo è solo il più recente, in passato altre risorse sono state destinate alla vicenda “Caronte” (circa 6 milioni di euro). Il PD locale e i loro consiglieri hanno il coraggio di definire “il lodo reti gas” come “inutili polemiche strumentali”. E’ evidente che manchi completamente consapevolezza di quanto accaduto e non se ne percepisca la portata, anche da chi allora sedeva tra i banchi. Dov’era l’assessore al bilancio? Quali azioni sono state messe in atto per far fronte a questa situazione?
L’attuale Amministrazione ha acquisito le reti gas e onorato le spese che l’operazione comporta ma non solo, è riuscita ad accantonare in soli 6 anni più di quanto non sia stato fatto nei precedenti 25. E’ questo che distingue il buon padre di famiglia da chi compie scelte senza alcuna consapevolezza e senso di responsabilità”.
