Il Comitato Cittadini Quartiere Rondó-Torretta di Sesto San Giovanni ha lanciato una petizione per cacciare via dal quartiere microcriminalità e degrado.
Come spiegato sulla pagina facebook del Comitato, nelle ultime settimane alcuni spiacevoli episodi hanno spinto i cittadini ad attivarsi. Un accoltellamento il 24 Dicembre in via Marconi, due episodi di colpi di pistola in aria il 31 dicembre in “stile far west”, che solo per fortuna non hanno causato conseguenze gravi, e poi episodi di spaccio in piazza Martiri di via Fani.
“Ora piu che mai occorre mobilitarsi per difendere la convivenza civile,la vivibilità e la tranquillità del luogo dove viviamo,dove lavoriamo o che frequentiamo. Malgrado gli sforzi fatti fin qui la situazione non accenna a migliorare ma i primi segnali dovuti forse anche alla nostra azione civica,alla nostra pressione civile si vedono. Ora è il momento di rilanciare la raccolta firme e di moltiplicare gli sforzi per cacciare via dal quartiere Rondò Torretta di Sesto San Giovanni microcriminalità e degrado” si legge sulla pagina Facebook dei promotori della petizione.
