Sono tornati agibili, e quindi a disposizione dei due plessi di riferimento, gli spazi scolastici oggetto di manutenzioni straordinarie necessarie a causa dei danni subiti durante le grandinate della scorsa estate.
Si tratta della palestra della scuola Ignoto Militi e della mensa della scuola Damiano Chiesa, dove l’Amministrazione comunale ha programmato interventi di sistemazione che si sono protratti nel tempo per la loro complessità.
“Come abbiamo più volte spiegato – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Pozzoli – nell’organizzazione dei lavori di ripristino dai danneggiamenti causati dal maltempo di fine luglio abbiamo dato la priorità alle urgenze e agli ambienti strettamente necessari per la didattica, in modo da poter accogliere gli studenti a scuola con la prima campanella di settembre. Le altre opere, meno urgenti o che comunque si potevano
svolgere in sicurezza con gli alunni frequentanti, sono state programmate per una fase successiva e quindi realizzate in un secondo momento. Ora, dopo il collaudo, gli ambienti vengono restituiti alla piena disponibilità di dirigenti e personale scolastico, docenti e ragazzi”
