Le festività natalizie sono imminenti, e con esse tanti impegni tra liturgie in calendario e occasioni di festeggiamento con colleghi, amici e familiari.
Le distrazioni del periodo tuttavia richiamano ancor di più attenzione ai propri concittadini, suggerendo di cogliere (anche) questo periodo per prestare attenzione agli ‘altri’, a coloro che non si conoscono direttamente ma che abitano la nostra città. Per questo motivo, le associazioni aderenti al Tavolo Povertà – La Solidarietà in città, tornano a chiedere attenzione e disponibilità.
Come fare? E’ possibile attivarsi con un’associazione o anche solo aderire a una delle iniziative proposte.
Un modo per donare una delle cose più preziose che ognuno di noi ha a disposizione: il proprio tempo, così come indicato nel testo di una celebre canzone “A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai: riprendere a giocare, riprendere a sognare, riprendere quel tempo che rincorrevi tanto…” Un’altra occasione allora per riscoprire che ognuno di noi può contribuire a rendere la propria comunità, più fraterna e solidale.
Riccardo Visentin, assessore al Welfare e Centralità della Persona, Terzo settore, Integrazione e Famiglia.
I cittadini interessati a conoscere le realtà associative del Tavolo Povertà presenti o a offrire il proprio contributo per un singolo evento o anche solo compilare il questionario sul volontariato, possono accedere al seguente link
