Domenica 17 dicembre 2023, alle ore 16:00, la Compagnia Spettacoli del Teatro Oscar DanzaTeatro, porterà in scena la storia di Cenerentola, al Teatro Oscar, in via Lattanzio 58, a Milano. Lo spettacolo è prevalentemente rivolto ad un pubblico di bambini in età compresa dai quattro agli otto anni. E’ totalmente basato su musiche originali, danzato e mimato come una vera e propria fiaba musicale.
Seguirà festa di Natale, con merenda e sorprese, presso la scuola.
La storia è così conosciuta da non avere bisogno di parole. Per questo lo spettacolo si affida quasi interamente alla musica, scritta dal giovane compositore Matteo Pirovano e alla danza per scandire i momenti più importanti di questa fiaba classica senza tempo. Lo spettacolo alterna quadri comici sottolineati dai personaggi delle sorellastre, del gatto e del topo, a momenti più poetici, drammatici e romantici. Cenerentola nella versione di Teatro Oscar DanzaTeatro, resta un personaggio positivo senza essere snaturata, che incontra il Principe e vivrà con lui per sempre felice e contenta. Nonostante la sua natura sognatrice Cenerentola rivela una buona dose di determinazione e forza, l’incontro col Principe con il suo cambio di vita non è altro che una delle occasioni che l’esistenza offre e che possono essere colte o lasciate passare. Certo, la magia non guasta e come nelle migliori fiabe, anche qui non mancherà.
Lo spettacolo è una produzione Teatro Oscar DanzaTeatro, con l’adattamento e la regia di Daniela Monico; le coreografie di Giulia Dimino e Monica Cagnani; musiche originali di Matteo Pirovano.
Dai 4 agli 8 anni (Scuola dell’Infanzia 4-5 anni e Scuola Primaria primo ciclo).
Biglietti: Intero 10 euro – Ridotto 6 euro (bambini fino agli 11 anni e convenzionati)
(+ prevendita con acquisto on line) oppure, se ancora disponibili, si possono acquistare in biglietteria il giorno dello spettacolo.
