A Cormano iniziano i lavori per la realizzazione del percorso ciclopedonale che raccorderà il tratto esistente nel parco di via Tobagi con l’accesso al Parco dell’Acqua tramite via Adda, realizzando così di fatto la Green Line da tempo ipotizzata e mai concretizzata.
La pista ciclopedonale verrà illuminata lungo tutto il suo percorso attraverso un filare di pali posti sul lato esterno rispetto alla ciclopista secondo la quantità fornita dalle verifiche illuminotecniche.
Anche per il tema dello smaltimento delle acque piovane il progetto ha preferito optare per una analisi completa nel rispetto dei criteri dettati dall’invarianza idraulica, anche se la realizzazione di una pista ciclopedonale non lo richiederebbe da un punto di vista normativo.
Il programma dei lavori prevede il completamento dell’opera in 120 giorni circa, naturalmente fatte salve interruzioni o problematiche non preventivabili, per un importo complessivo di 600mila euro finanziati dal PNRR Missione 5 Componente 2 Investimento/Subinvestimento 2,1 “Rigenerazione urbana”.
