Una poltrona per la prima della Scala. Il Multisala Troisi la sera di Sant’Ambrogio trasmetterà in diretta lo spettacolo inaugurale della stagione 2023/24 del teatro meneghino consentendo di vivere la “prima” scaligera direttamente al teatro. Giovedì 7 dicembre sullo schermo della sala principale del cinema di piazza Dalla Chiesa sarà proiettato il Don Carlo di Giuseppe Verdi. Per far apprezzare al meglio la visione, lo spettacolo sarà introdotto e illustrato dal musicologo Carlo Centemeri per questo l’ingresso al Troisi sarà anticipato alla 17.15, mentre la proiezione in diretta dalla Scala inizierà alle 18.
Lo spettacolo, la cui regia è curata da Lluís Pasqual con la direzione dell’orchestra affidata a Riccardo Chailly, è diviso in due atti con una durata complessiva di 2 ore e mezzo. Nella mezzora d’intervallo tra i due atti a tutti gli spettatori saranno offerti un calice di spumante e una fetta di panettone.
Il biglietto d’ingresso sarà acquistabile la sera stessa a un costo di 10 euro (8 euro per i ridotti). Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare la biglietteria del Troisi telefonando allo 02-55604225.
