Dal 25 novembre al 3 dicembre, a Milano, nelle vetrine delle attività commerciali della Galleria Vittorio Emanuele che aderiscono, il Club Soroptimist di Milano alla Scala segnala che sarà esposta la locandina realizzata dal Soroptimist d’Europa con il motto “Non accettare nessuna forma di violenza – chiama il 1522”
La locandina sarà di colore arancione per richiamare la campagna internazionale “Orange the World in 16 days 2023” promossa dall’ONU, da UN Women e sostenuta dal Soroptimist, e sarà abbinata alla campagna di comunicazione della Federazione Europea del Soroptimist READ THE SIGNS: riconosci i segnali di una relazione tossica per combattere la violenza domestica.
L’iniziativa è in collaborazione con l’Associazione Salotto di Milano (aderente a Confcommercio Milano).
Il 1522 è il numero telefonico di servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, gratuito, attivo 24 h su 24, con operatrici specializzate che accolgono le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
