Il Commissariato della Polizia di Stato di via Cilea ha celebrato una storia trentennale sul territorio di Cinisello Balsamo.
Una presenza rappresentata da tanti uomini e donne che quotidianamente hanno prestato e prestano il loro servizio per la Comunità, con passione, dedizione e spirito di sacrificio e che ha indubbiamente contribuito alla crescita civile e sociale della città.
Un impegno per programmare e gestire azioni di vigilanza, contrasto a fenomeni malavitosi, ma anche servizi amministrativi a servizio della cittadinanza, in un rapporto di collaborazione con l’Amministrazione, testimonianza tangibile di una alleanza tra istituzioni.
Ad aprire i festeggiamenti il saluto del Dirigente del Commissariato dott. Giovanni Di Stefano poi gli interventi del sindaco Giacomo Ghilardi e del Questore di Milano Giuseppe Petronzi.
In questi anni abbiamo sperimentato sinergie e un lavoro congiunto per il bene comune, per affermare la giustizia e la verità dei fatti. Sono infatti numerose le iniziative che ci hanno visti lavorare insieme, raggiungendo risultati molto importanti sia da un punto di vista della prevenzione sia della promozione della cultura della legalità, ma soprattutto dal punto di vista operativo. Oggi rinnoviamo l’impegno a perseguire ideali di verità e di giustizia, per continuare l’opera di contrasto ad ogni manifestazione di illegalità, superando ogni indifferenza e rassegnazione perché cresca la fiducia nelle istituzioni.
Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo.
