Dal 6 ottobre al 17 dicembre 2023 un “Teatro sotto casa”!
Al suo terzo anno consecutivo, si rinnova la programmazione di spettacoli al Caboto Teatro Kolbe. L’intento è quello di creare un teatro avente carattere di stabilità con una programmazione di spettacoli che possa favorire la diffusione della cultura teatrale ed incentivare lo spirito aggregativo a favore dei residenti le zone limitrofe e i quartieri adiacenti.
Un teatro di quartiere, pensato per il territorio attorno a cui risiede, ideato per gli abitanti di quel territorio e programmato per incontrare i gusti e gli interessi di chi vive il proprio tempo libero scegliendo il teatro come forma di intrattenimento, socialità e arricchimento culturale.
Beneficiari di questa possibilità saranno i residenti le zone limitrofe alla Chiesa B.V. Immacolata e Sant’ Antonio presso cui si trova la sala teatro, ma l’offerta è allargata a tutto il Municipio 4, patrocinatore dell’iniziativa.
Il prezzo d’ingresso è di 7 euro. Un costo accessibile, tenuto volutamente molto basso per incentivare alla partecipazione e che non corrisponde al livello qualitativo degli spettacoli che invece è alto in considerazione del fatto che tutti gli spettacoli sono realizzati dalla Compagnia Stabile del teatro Caboto, diretta da Gianluca Frigerio, impegnata da 18 anni in attività di teatro, con un background documentato.
La programmazione ospita commedie comiche e gialli e commedie in lingua milanese. Ogni titolo rimane in scena per 4 o 5 weekend in modo da coprire un periodo di tempo abbastanza lungo così da offrire l’occasione ad un numero maggiore di persone di trovare il giorno in cui decidere di andare a teatro ed allo stesso tempo per permettere al passaparola di diffondersi.
