Il Civico Museo Archeologico di Sesto Calende sarà il palcoscenico di un evento culturale straordinario giovedì 28 settembre alle 18:00. In collaborazione con la Biblioteca Comunale di Sesto Calende, nell’ambito della rassegna “Segnalibri d’autunno”, Tito Livraghi presenterà il suo libro dal titolo intrigante: “Milano nasce celtica.”
Questo libro offre un sorprendente viaggio alla scoperta del mondo celtico, con particolare riferimento alla Lombardia e a Milano. Rivela una storia affascinante che dimostra ancora una volta che la Storia può essere davvero appassionante quando la si sa raccontare. Durante l’evento, saranno proiettate immagini affascinanti per arricchire ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.
L’ingresso all’evento è gratuito, e dopo la presentazione, i partecipanti avranno l’opportunità di fare una piccola visita guidata al Museo Archeologico. Durante questa visita, saranno condivise curiosità celtiche attorno al fuoco, a cura di Cristiano Nericcio.
Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare la Biblioteca Comunale al numero 0331 928164.
Non perdete l’occasione di immergervi nella ricca storia celtica della Lombardia e di Milano, in un evento che promette di essere informativo ed emozionante.
