Il Comune di Pioltello, Settore Servizi sociali, aderisce al programma dote comune, il progetto frutto del protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e Anci Lombardia, e seleziona 5 tirocinanti da inserire in un percorso formativo presso le scuole del territorio in affiancamento al personale scolastico con funzioni di supporto nelle attività rivolte alle alunne e agli alunni con bisogni educativi speciali. Sono inoltre previste ore di formazione erogate da Anci Lombardia a cui i candidati selezionati dovranno partecipare.
Il progetto avrà una durata di 9 mesi con un impegno di circa 20 ore settimanali per cui è previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
Bando attivo da lunedì 11 settembre e ha scadenza giovedì 21 settembre.
Le domande potranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it
Saranno ammessi alla selezione i candidati che avranno presentato una domanda completa di tutti i documenti richiesti e che risulteranno in possesso dei requisiti previsti dal bando.
La selezione avverrà tramite colloquio individuale con la commissione esaminatrice presieduta dalla Responsabile dei Servizi sociali; i colloqui si effettueranno nella giornata di mercoledì 27 settembre.
Per tutte le informazioni è possibile contattare i nostri uffici al numero 0292366120/119
