La proposta delle attività estive di Milanosport non si è smentita neanche quest’anno. Da giugno a settembre tante le occasioni per godersi sport e nuotate all’aperto presso gli impianti disponibili. Dalle piscine scoperte al centro Balneare Romano, che hanno registrato ottimi numeri di ingresso, fino ai corsi in programma e le partite di tennis e padel nei campi dei centri sportivi Cambini Fossati, Saini e Washington.
Il successo della stagione sportiva durante la bella stagione è confermato dai numeri: da giugno a settembre 2023 sono circa 250.000 gli ingressi in utenza libera in tutte le piscine anche senza la presenza del Centro Balneare Argelati. Romano, che da sola ha raggiunto le 90.000 presenze, e Saini consolidano le attese anche grazie al Sunset Pool fino a luglio. Ma anche le indoor che hanno messo a disposizione le aree verdi per il relax post allenamento sotto il sole milanese. Le iscrizioni ai corsi estivi proposti da Milanosport hanno raggiunto la cifra di 7.000 iscritti a cui si aggiungono più di 8.000 match disputati sui campi da tennis e da padel del Cambini, Saini e Washington.
I Campus per giovani sportivi hanno mantenuto delle buone cifre: sono stati infatti circa 3.500 gli iscritti, anche grazie all’introduzioni di due grandi novità come il Baby Camp, per i piccolissimi dai 3 ai 5 anni presso i centri Cozzi e Murat e il Volley-Pro dedicato alla pallavolo, tenuto dai campioni italiani del volley Matteo Piano e Nicola Pesaresi nel centro sportivo Cambini Fossati.
Ancora una volta Milanosport ha registrato degli ottimi numeri durante la stagione sportiva durante l’estate. Grazie alle numerose attività disponibili i cittadini hanno potuto usufruire dei nostri centri in maniera completa. Per noi garantire lo sport durante la bella stagione è un valore importante che ogni anno ci impegniamo a portare avanti con dedizione e professionalità.
Rosanna Volpe, Presidente di Milanosport.
