Durante un’azione di controllo condotta dagli agenti di polizia locale di Bresso, si è verificato un episodio che ha destato l’attenzione delle forze dell’ordine. Il protagonista di tale evento è un individuo di sessantacinque anni, cittadino italiano residente a Cinisello Balsamo di 65 anni. Il suddetto individuo è stato oggetto di denuncia da parte della polizia locale di Bresso nel tardo pomeriggio di giovedì. Le accuse a suo carico riguardano il reato di detenzione illecita di armi da fuoco e oggetti potenzialmente pericolosi.
L’episodio si è verificato intorno alle 16:30 lungo via Clerici, dove una pattuglia di agenti ha fermato una Hyunday Tucson. Durante l’approccio, i vigili della polizia hanno prontamente notato il tentativo da parte dell’uomo di occultare un oggetto all’interno del vano portaoggetti. L’operazione di controllo che ne è seguita ha rivelato, in tempi brevi, la presenza di un’arma insolita. Nel dettaglio, è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una pistola scacciacani sprovvista del caratteristico tappo rosso, una peculiarità che ne ha conferito una sorprendente somiglianza con il celebre modello Beretta.
L’uomo è stato condotto presso gli uffici delle forze dell’ordine, dove è stato sottoposto a procedura di identificazione. Successivamente, è stato formalmente indagato, ma è stato rilasciato senza restrizioni di libertà. In merito all’episodio, il medesimo individuo ha fornito una spiegazione agli agenti: la pistola scacciacani era da lui detenuta per finalità di autodifesa.
