Il Comune di Bresso ha comunicato che, a seguito delle analisi a cura di ATS Milano, è stata riscontrata legionella in un edificio cittadino.
L’amministrazione comunale precisa che «A seguito di una nota di A.T.S. Milano si è preso atto che presso uno stabile della nostra Città gli esiti delle analisi su campioni di matrice ambientale – acqua vasca torre di raffreddamento – prelevati dal personale ATS hanno dato esito positivo alla legionella. È stato, pertanto, necessario prescrivere allo stabile interessato di eseguire tutti gli interventi necessari per la tutela della salute dei frequentatori e gli addetti delle strutture suindicate oltre che la salubrità degli ambienti circostanti. Allo stato attuale si ha notizia di un cittadino entrato in contatto con il batterio e deceduto circa 2 settimane fa, non si conoscono altri casi. Si ricorda a tutti l’importanza dell’applicazione di tutte le regole di prevenzione per ridurre il rischio di proliferazione della legionella».
Norme di comportamento sulla legionella
Il Comune di Bresso ha condiviso le buone norme di comportamento di Gruppo CAP per evitare eventuali diffusioni da legionella: per conoscerle tutte leggere l’articolo dedicato.
