Sabato 5 Agosto alle 21.30 Bengala, Sothiac Group e Tarnished in concerto all’Arci Pessina di Chiaravalle (via San Bernardo 17, Milano).
La serata è a contributo libero agli artisti.
Ingresso con tessera Arci: chi non l’avesse già può acquistarla al circolo Pessina al prezzo di 5 euro e valida fino al 30 settembre 2023 in tutti gli Arci italiani. La tessera Arci dà diritto anche a moltissimi sconti in tantissimi posti convenzionati, tra cui teatri, musei, mostre, campeggi e vacanze.
Al circolo Arci Pessina è possibile usufruire di un ampio parcheggio gratuito: arrivi, parcheggi e sei nel nostro circolo in un minuto. Potrai trovare anche vetture dei vari servizi di car sharing.
Circolo Arci Pessina di Chiaravalle
Via San Bernardo 17, Milano
Bengala
Progetto fondato da Miky Bengala, bassista, cantante e compositore con esperienza ultra ventennale in numerose formazioni metal/punk e sperimentali (Svetlanas, Gordo, Long Dong Silver, Scum From The Sun), è iniziato con la progressive strumentale ed è pian piano virato verso influenze neofolk e dark fino ad essere definito da molti con l’appellativo di menestrello gotico.
I testi, rigorosamente in italiano, rimarcano un percorso che gradualmente si distacca dalle contaminazioni e dalle influenze atlantiche e d’oltre oceano, (senza però mai rinnegarle) per riprendere le tradizioni mediterranee e indoeuropee.
La sue esibizioni live avengono prevalentemente in piccoli locali, pub, house concert e esibizioni private nei boschi brianzoli, dove oltre a suonare come onemanband è spesso accompagnato da diversi turnisti.
Le sonorità da lui espresse possono essere definite come la versione oscura di un catautorato branduardiano in versione pagana.
Un viaggio che si inoltra nei più oscuri meandri della storia, al di sotto del monumenti moderni, attraverso antichi sentieri e all’interno di fatiscenti casolari abbandonati dove riecheggiano vecchi racconti segreti e il tempo è ancora scandito dagli eterni ritmi imposti da madre natura.
Sothiac Group
Sothiac Group (IT-UK) è una improv band che fonde il free jazz con l’ambient music composta da:
- Pat Moonchy: voce e modular synth
- Lucio Liguori: chitarra e cetra preparata
- Angelo Contini: trombone, didgeridoo e tromba tibetana
- Angelo Avogadri: synth e flauto traverso
- Angelo Brezza: batteria e percussioni
Tarnished è il progetto musicale di elettronica/sperimentale di Marco Da Rold; la formazione musicale di Marco risale al finire degli anni 80, prima come chitarrista/bassista poi come tastierista e compositore di musica elettronica. Marco utilizza solo sintetizzatori analogici per creare scenari di visionaria natura, da paesaggi lunari a zone desertiche appartenenti a qualche pianeta sconosciuto, dando la possibilità all’ascoltatore di intraprendere viaggi sonori. Tarnished ha due pubblicazioni all’attivo al momento, il primo eponimo album, pubblicato nel giugno 2022 su i principali store digitali ed il secondo chiamato Tarnished II, pubblicato dalla net label arrhythNia records di New York.
Informazioni e contatti
Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare Arci Pessina al numero 379/2587112 (solo Whatsapp) o via email eventi.arcipessina@gmail.com.
Arci Pessina è raggiungibile anche attraverso i canali social:
