Il Comune di Cassina de’ Pecchi, in partenariato con le associazioni territoriali che afferiscono al terzo settore, ha partecipato ai bandi di Regione Lombardia dedicati ai giovani ottenendo due finanziamenti: il primo per il progetto “Y.N.S.T. 2.0” (bando “Restiamo Insieme”) e il secondo per “Costellazioni. Costruire mappe di desideri” al bando “La Lombardia è dei giovani 2023”.
Siamo molto soddisfatti di poter dare seguito a questi progettiche sono una risorsa fondamentale per il territorio, non solo come servizio ai residenti ma anche come connessione vive e scambio sempre attivo tra la popolazione e le associazioni”.
Elisa Balconi, sindaco di Cassina de’ Pecchi
Il dettaglio delle attività sarà comunicatiodall’Amministrazione sulla pagina Facebook istituzionale, sul sito del Comune e attraverso affissioni sul territorio.
Y.N.S.T. Community 2.0
Y.N.S.T. Community 2.0 prevede iniziative finalizzate alla fruizione dei beni naturali dell’ambiente e del territorio, anche attraverso la collaborazione con fattorie didattiche, la fruizione del patrimonio culturale, la promozione del benessere dei minori, attraverso esperienza che favoriscano la socializzazione, la promozione di attività sportive e ricreative.
Costellazioni. Costruire mappe di desideri
Il progetto “Costellazioni. Costruire mappe di desideri” è destinato ai giovani e nasce con lo scopo principale di fornire gli strumenti e la consapevolezza di essere cittadini attivi e indispensabili all’interno della propria comunità, con attività distribuiti sul territorio a scopo aggregativo, creativo, di sviluppo delle conoscenze.
