Si è svolta una nuova iniziativa di pulizia ambientale con la Onlus Plastic Free.
Un nutrito gruppo di Cassinesi, insieme agli assessori Fabio Varisco e Marco Beccaria e alla consigliera e capogruppo di maggioranza Francesca Mazzoni, ha raccolto circa 90 kg tra rifiuti in plastica e in vetro lungo l’alzaia del naviglio, nella zona industriale e in alcune vie del paese.
Queste iniziative non vogliono sostituirsi alla normale attività di pulizia delle strade di Cassina sono attività collaterali che rappresentano un’ ulteriore attenzione verso l’ambiente e una possibilità di partecipazione collettiva al decoro pubblico.
Fabio Varisco, assessore di Cassina de’ Pecchi.
È in programma, in data da definire, una passeggiata ambientale.
Il prossimo martedì 30 maggio, inoltre, il sindaco Elisa Balconi e l’assessore Varisco saranno a Montecitorio insieme agli altri Comuni Plastic Free d’Italia. L’obiettivo della Onlus in questa sede è quello di condividere una mozione con sindaci e parlamentari contenente importanti proposte per la salvaguardia dell’ambiente.
Oltre a ciò, è previsto un confronto sugli obiettivi 14 e 15 dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite “la vita sotto l’acqua” e “la vita sulla terra”.
