La mafia teme di più la cultura che la legge! Con queste parole Marisa, la mamma di Marcella Di Levrano, ha parlato di Mafia e ha scoperto insieme al Sindaco di Dresano Nicola Infante la targa in memoria di sua figlia!
Anche quest’anno il progetto legalità è stato sviluppato dai ragazzi della scuola secondaria in maniera esemplare. Da ormai diversi anni, l’Amministrazione comunale insieme all’associazione il Belpensiero e all’associazione Libera porta nelle scuole le storie di vittime di mafia affinché si coltivi la cultura della legalità e si faccia memoria di quanti hanno perso la vita per mano della criminalità!
Quest’anno le diverse storie delle vittime di mafia sono state raccontate ai nostri ragazzi direttamente dai familiari che nei mesi scorsi si sono recati a scuola a testimonianza di quanto successo.
Gli stessi parenti che erano presenti presso il nostro giardino della legalità dove abbiamo posto una targa in memoria di Marcella Di Levrano, Piero Carpita, Giuseppe Tallarita e Pietro Sanua. Una mattina intensa e ricca di significato e commozione ma anche di forza e speranza! Sono intervenuti Marisa Fiorani, mamma di Marcella di Levrano, Rosi Tallarita, nipote di Giuseppe Tallarita e Lorenzo Sanua con sua mamma Francesca, rispettivamente figlio e moglie di Pietro Sanua. Carissimi parenti tutti, da oggi avete una famiglia in più: la comunità di Dresano.
L’amministrazione comunale
