Dopo più di un anno non si fermano le azioni di guerra in Ucraina e tantissime persone, specialmente anziani e bambini, stanno soffrendo per gli attacchi dell’esercito russo.
Le cittadini di Colturano Lilly Vincenzi e Yuliya Zakomirna, di origine ucraina, stanno organizzando un viaggio in Ucraina per portare aiuti alle famiglie vittime della guerra, ai bambini, ai feriti.
Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha deciso di sostenerle nella loro raccolta di generi di prima necessità, basandosi sull’elenco suggerito proprio dalle concittadine.
Questi i prodotti da consegnare:
- alimenti a lunga conservazione (riso, pasta, tonno, legumi);
- biscotti e prodotti da forno a lunga scadenza;
- latte a lunga conservazione;
- dolciumi (cioccolato in tavolette e caramelle);
- prodotti per l’igiene personale (sapone liquido, shampoo, doccia schiuma, deodoranti, dentifricio, spazzolini – specialmente per bambini);
- medicinali generici (Tachipirina, prodotti per mal di testa, mal di gola, febbre);
- garze e bende;
- piccoli giocattoli per bambini fino a 12 anni.
La raccolta è già in corso, e personalmente invito tutti Voi a contribuire portando quanto richiesto presso l’abitazione della famiglia Vincenzi, in Via Manzoni, 17 a Balbiano di Colturano.
Il trasporto partirà sabato 13 maggio, pertanto il materiale verrà raccolto al massimo fino a venerdì prossimo, 12 maggio.
