Con la conferenza stampa di martedì 18 aprile è stato illustrato il progetto “Più sicuri insieme”, la campagna promossa dal Comune di Melegnano attraverso l’assessorato alla sicurezza e ai servizi sociali, contro le truffe agli anziani.
Polizia locale, carabinieri e Guardia di Finanza saranno al fianco dei cittadini, soprattutto gli anziani, per una serie di incontri volti a sensibilizzare il tema della sicurezza, come spiegano gli assessori.
Saranno sei gli incontri e gireremo i quartieri della città in modo da arrivare a più persone possibili. È un’iniziativa importante che non riguarda solo gli anziani, ma ogni singolo cittadino perché le truffe non hanno età.
Serena Mazza e Cristiano Vailati, assessori di Melegnano.
Il primo appuntamento è in programma per martedì 23 maggio alle 15 a Casa Betania. Gli incontri saranno tenuti dalle forze di polizia del territorio che saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande e dare supporto anche a coloro che hanno subito una truffa. L’ultimo incontro, che si terrà in Castello nel mese di ottobre, vedrà la partecipazione straordinaria della compagnia teatrale “La piccola ribalta” con una rappresentazione teatrale sul tema.
Verranno inoltre distribuiti appositi volantini con una sorta di vademecum sui comportamenti da tenere per evitare truffe e raggiri.
