L’Amministrazione comunale Assessorato alla Cultura e all’istruzione in vista del “Festival dei giovani 2023 “sta organizzando attraverso quattro formule di sponsorizzazione che si propongono di valorizzare al meglio le attività commerciali di Arcore.
Il festival si svolgerà nel mese di maggio con diversi appuntamenti in calendario, questa iniziativa si propone di orientare i nostri giovani ad impegnarsi nello studio di discipline artistiche e stimolare la loro fantasia, la creatività, dando loro la possibilità di esibirsi su un palcoscenico e mettere alla prova il proprio talento.
Lo studio della musica e della danza, concorre alla formazione globale della persona e ad una crescita più armoniosa. Il superamento graduale delle difficoltà connesse alle discipline artistiche, potenzia nel giovane la capacità di concentrazione, la motivazione al miglioramento personale, le funzioni cognitive deputate ai processi di conoscenza della realtà, distogliendolo dal chiudersi nell’isolamento, spesso condizionato dai rapporti virtuali e dai videogiochi.
La possibilità di suonare o danzare insieme ad altri giovani favorisce poi l’ascolto e la cura dell’altro, il rispetto delle regole, la comunicazione e il lavoro di squadra. Esibirsi per mostrare quello che si è appreso, è poi la logica conseguenza ed il meritato premio.
Con questo evento, l’assessorato alla Cultura, in accordo con il Sindaco e la Giunta, intende promuovere lo sviluppo dell’educazione musicale e dell’arte coreutica, al fine di potenziare nei giovani un impegno serio, ma, allo stesso tempo, offrire ai giovani, alle famiglie e ai cittadini tutti, delle occasioni di piacevole svago.
In questo contesto vi proponiamo di aderire alla campagna di sostegno dell’evento così da permettere al Comune di Arcore di raggiungere performance sempre migliori nella ideazione degli eventi e, al contempo, presentarvi alla nostra comunità di riferimento come sponsor del Festival dei giovani 2023.
