“Scuola e famiglia: un’alleanza strategica” è il titolo dell’incontro di giovedì 2 marzo alle 20.30 a Pioltello che propone e invita a una riflessione sul rapporto tra scuola e famiglia. Il messaggio è chiaro: è necessario e fondamentale un’alleanza tra scuola e famiglia che sappia creare una comunità educante condivisa in cui i ruoli reciproci siano rispettati.
A chiudere il ciclo di incontri della “Scuola genitori” sarà Daniele Novara, noto pedagogista e direttore del CPP Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti che ha ideato e progettato insieme all’amministrazione comunale, in particolare con il coinvolgimento degli assessorati alla Scuola e ai Servizi sociali, le quattro conferenze dedicate a tutti coloro che si interessano e si occupano di “educazione”, a partire dai genitori alle prese con le piccole e grandi difficoltà nella gestione quotidiana delle proprie figlie e dei propri figli.
L’iniziativa “Scuola genitori” è stata realizzata insieme con l’Associazione Aleimar nell’ambito del progetto S.M.I.L.E. (Sostegno ai Minori per l’inclusione Ludico-Educativa) e il contributo di Regione Lombardia.
