Proseguono i controlli della Polizia Locale nelle aree critiche utilizzate impropriamente come depositi o per attività produttive irregolari.
Sono state eseguite alcune verifiche nei quartieri di Balsamo e Crocetta, dove da diversi giorni gli agenti di via Gozzano stavano monitorando, con pattuglie in abiti civili e tracciamenti eseguiti con il drone e altri mezzi di controllo, l’attività di alcuni depositi di veicoli.
Al momento dell’ispezione è stato accertato che solo uno dei siti, tutti riferibili ad un titolare ed a un locatario, aveva i requisiti amministrativi per svolgere l’attività di vendita delle auto.
In totale sono stati censiti e controllati 170 autoveicoli pronti per la vendita.
Le verifiche hanno inoltre permesso di accertare due abusi edilizi e un deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.
Oltre alle denunce penali per il responsabile, già precedentemente fotosegnalato dalle forze dell’ordine, sono scattate sanzioni amministrative per un totale di 17.000 euro.
Le aree interessate dai depositi di rifiuti sono state vincolate con prescrizioni a carico del titolare dell’attività, che dovrà smaltire regolarmente il materiale trovato.
Le operazioni sono state svolte con l’ausilio dei Carabinieri della locale Stazione.
