“Angeli su fondo nero” di Fiorenza Pistocchi inaugura il cartellone della rassegna letteraria “Incontri con gli scrittori”. L’appuntamento è per sabto 4 febbraio alle 16.30 nella sala eventi della biblioteca di Pioltello.
Un appuntamento diventato ormai una tradizione cittadina e molto atteso dagli appassionati frequentatori della Biblioteca Comunale “A. Manzoni” Pioltello.
Fiorenza Pistocchi, dopo il debutto a novembre nella prestigiosa cornice di Book City, presenta finalmente in città il suo ultimo lavoro, “Angeli su fondo nero” sequel del “Il tocco del piccolo angelo”, che ha come protagonisti l’impeccabile commissario Diego Perego e l’affascinante Linette.
Un bel traguardo: dieci romanzi scritti in dieci anni per la nostra brillante “signora in giallo” che, nativa di Savona, vive da molti anni nella nostra Pioltello.
La storia, un giallo dal ritmo serrato, è ambientata a Milano, tra Lambrate e l’Ortica, luoghi cari e ben conosciuti dall’autrice che li ha vissuti da ragazza con la famiglia d’origine.
Nel romanzo si affronta una tematica molto delicata, l’esperienza del carcere.
Linette, una ex detenuta che abbiamo conosciuto e amato nel precedente romanzo, aiuterà una sua compagna uscita da San Vittore, dove ha scontato 10 anni per aver ucciso il marito a causa di maltrattamenti, a reinserirsi nella società.
Ma la storia non finisce qui…ci sarà anche un omicidio, ma ci piace lasciare un po’ di suspence come in ogni buon giallo!
Per prenotazioni
0292366343
