Gli assessori all’innovazione tecnologica di Melegnano Jessica Granata e alla programmazione e sviluppo del territorio, Lorenzo Pontiggia, comunicano che da lunedì 23 gennaio è attivo sul sito comunale un nuovo portale dedicato alle richieste di accesso agli atti delle pratiche edilizie denominato “InPratica”.
Il portale “InPratica” è una web application dedicata alla gestione degli accessi documentali agli atti delle pratiche edilizie ed alla loro digital delivery.
Il professionista, così come il cittadino, avrà la possibilità previa autenticazione tramite SPID, di effettuare autonomamente la ricerca delle pratiche edilizie che desidera avere in copia, pagare i diritti di visura e di ricerca attraverso il sistema PagoPA, ed infine scaricare comodamente in formato digitale le pratiche edilizie richieste ed autorizzate dal Comune direttamente sul proprio computer.
Questo è anche l’unico modo per accedere ai servizi, visto che NON saranno più accettate richieste inerenti pervenute tramite altri canali (protocollo, PEC, ecc.).
Di seguito il link per accedere al nuovo servizio:
https://inpratica.microdisegno.com/melegnano/login.html
