Nuovo sito, nuovo logo e un progetto di comunicazione per informare e raccontare i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari integrati a tutti i cittadini Cinisello Balsamo, 15 dicembre – È online da oggi il nuovo sito di Insieme per il Sociale, l’azienda speciale consortile che gestisce i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari integrati dei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino.
È stato lanciato, insieme al sito e al nuovo logo, il progetto di comunicazione dell’azienda, alla presenza di giornalisti e dei rappresentanti dei Comuni coinvolti. Durante la presentazione sono intervenuti Valeria De Cicco, Presidente dell’assemblea consortile dell’azienda e Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cinisello Balsamo, Luigi Leone Direttore Generale di Insieme per il Sociale e Pietro Coerezza, referente per la comunicazione dell’azienda consortile.
La comunicazione ha un ruolo strategico : consente di far conoscere i servizi socioassistenziali e socio-sanitari erogati da Insieme per il Sociale e nello stesso tempo permette al mondo della fragilità di essere meglio rappresentato, favorendo così il percorso di integrazione.
Valeria De Cicco.
Un sito riprogettato pensando alle persone e alle famiglie che usufruiscono dei nostri servizi. Un sito comunicativo, facile da navigare e che permetta di avere accesso il più facilmente possibile a tutte le informazioni necessarie. Ma il sito è solo un tassello che si inserisce in un progetto di comunicazione che mira informare, ma anche a far conoscere i nostri servizi e a raccontare quello che accade.
Luigi Leone Direttore di Insieme per il Sociale.
Il progetto di comunicazione ha – come suggerisce il suo titolo – l’obiettivo di comunicare e raccontare i servizi gestiti dall’azienda ma anche le attività e la vita che vi si svolge, come una parte delle attività e della vita che delle città coinvolte, in cui accade qualcosa che riguarda l’intera comunità. Per fare questo è stato presentato oltre al nuovo logo, un piano che prevede la diffusioni di informazioni di servizio, comunicazioni da parte delle istituzioni, ma anche racconti e testimonianze della vita e di quello che accade all’interno di ciascun servizio.
Strumenti per la diffusione saranno non solo il nuovo sito web ma anche pagine social e una newsletter dedicata e diffusa anche tramite i canali dei diversi Comuni dell’Azienda consortile.
