Paullo ha ottenuto 5,4 milioni di euro dal PNRR per la realizzazione di una nuova Scuola dell’Infanzia.
Dopo la riqualificazione delle Ex Scuole Elementari Mazzini (che ha ottenuto altri 5 milioni di euro), anche quest’opera non peserà sulle tasche dei paullesi che avranno una nuova struttura a costo zero, ampliando il patrimonio comunale.
Questa realizzazione è frutto della partecipazione ai bandi nazionali che il Comune ha colto e che grazie al proprio lavoro di progettazione ha visto premiata la visione amministrativa con una nuova scuola più moderna, spaziosa, energeticamente sostenibile e utile per le esigenze del futuro.
Le occasioni di finanziamento nazionali ed europee non sono legate per forza a criteri di priorità, ma proprio la loro intercettazione apre alla riqualificazione dei servizi già operativi sul territorio permettendo ulteriori sviluppi coerenti con le necessità future.
Il progetto è già stato presentato alle istituzioni scolastiche che lo hanno apprezzato: è già partito il lavoro che prevede l’assegnazione dei lavori già nella prima metà del 2023.
La programmazione di medio termine dell’amministrazione comunale ha sempre puntato a mantenere nel tempo servizi adeguati ai tempi e alle necessità di oggi e di domani; la realizzazione di nuovi edifici per la nostra infanzia è fondamentale per garantire spazi adeguati, offerta educativa e didattica all’altezza, risparmi energetici. Siamo orgogliosi di realizzare anche questo obiettivo per la città di Paullo.
Il Sindaco Federico Lorenzini.
