Si è tenuto il Consiglio Comunalea Dresano che ha visto, tra i vari punti all’ordine del giorno, l’approvazione dell’ultima variazione di bilancio dell’anno che prevede importanti novità.
Qui sotto le principali:
Sicurezza e videosorveglianza
Il problema della sicurezza è sempre più sentito. Sono stati pertanto previsti a bilancio per la videosorveglianza ulteriori 31.000 euro (che si sommano ai 35.000 euro impegnati con la variazione di luglio) per un totale di 66.000 euro per potenziare il sistema di video sorveglianza prevedendo altre telecamere oltre alle 21 già presenti in paese. In totale, una volta ultimati i lavori, il sistema di videosorveglianza di Dresano potrà contare su 28 telecamere in totale.
Illuminazione parco dell’Addetta
Per migliorare la sicurezza del parco e per garantire una fruizione anche nelle ore serali dello stesso, abbiamo impegnato 22.000 euro per poter prevedere l’illuminazione pubblica anche nel parco.
La spina verde
Stanno per partire i lavori per la realizzazione del parco urbano di Dresano. A breve sarà presentato il progetto definitivo. Nel frattempo abbiamo previsto ulteriori 28.000 euro che si sommano ai 645.000 euro già previsti (500.000 euro finanziati da un bando di Regione Lombardia, 100.000 euro derivanti da oneri di urbanizzazione e 45.000 euro con l’impiego dell’avanzo di amministrazione).
Le modifiche al bilancio di previsione sopra esposte sono state votate favorevolmente dai consiglieri comunali di maggioranza e dal consigliere di minoranza Mannucci.
Si sono astenuti invece la consigliera Pilloni e Soncini e il consigliere Viviani.
Spiace prendere atto che di fronte a tematiche importati come quelle esposte sopra (soprattutto la sicurezza) ci sia stato un voto di astensione da parte dei consiglieri di minoranza senza una spiegazione esaustiva a supporto di tale votazione.
