E’ stata firmata la convenzione tra il Comune di Paullo e il Distretto Rurale Riso e Rane.
Il documento vede nella tutela del Riso Carnaroli e nella diffusione del brand Paullo gli elementi principali: in tutte le nuove confezioni di Riso Carnaroli del Distretto (che preserva l’autenticità del prodotto selezionato nella nostra città nel 1945 da Angelo De Vecchi) comparirà proprio il nostro Comune con l’indicazione dell’origine storica.
Questo prodotto è presente nella Grande Distribuzione Organizzata e servito in ristoranti di qualità.
Inoltre è apprezzabile da anni nella tradizionale rassegna gastronomica Gustariso e nella sagra cittadina in collaborazione con Pro-Loco Paullo APS dove è possibile acquistarlo tutto l’anno presso la loro sede.
Presenti alla firma il Sindaco Federico Lorenzini e il Presidente del Distretto Giuseppe Baroni, accompagnati dall’Assessore Gabriele Guida e dal Direttore del Distretto Marco Magni.
Tra le azioni di Buon Governo la riscoperta e tutela storica del nostro territorio è per noi una priorità e su cui stiamo fortemente impegnati con risultati concreti. Ciò si riflette nella tutela e diffusione di prodotti eccellenti come è il Carnaroli nato a Paullo e garantito da produttori locali che lo mantengono in purezza, autentico come un tempo. Questo passo è un ulteriore orgoglio per i paullesi che vedono valorizzata la loro città e il Brand di Paullo che avrà il suo giusto riconoscimento.
Il Sindaco Federico Lorenzini e l’Assessore all’attuazione del programma Gabriele Guida.
