Nell’ambito dell’attività di gestione e manutenzione del verde cittadino, il Comune di San Giuliano Milanese sta periodicamente attuando un programma di controlli sullo stato di salute degli alberi comunali.
8354 sono gli alberi di cui si occupa il Comune di San Giuliano Milanese, distribuiti tra viali, parchi ed aree verdi pubbliche di competenza, su una superficie complessiva a verde pari a 1.373.634 mq.
A seguito degli ultimi controlli lungo la via Gorky, avvalendosi di un agronomo, sono state accuratamente monitorate le piante riscontrando la presenza di numerosi esemplari malati di ippocastani che necessitano di un rapido intervento.
Da lunedì 28 novembre si procederà con:
- l’immediata sostituzione degli alberi malati e/o oramai morti con un numero analogo di piante della stessa specie.
- In concomitanza con le sostituzioni lungo la via Gorki, saranno piantumati anche 30 nuovi alberi (tigli e frassini) nel parco dei Giganti, sempre a Zivido.
Il Comune di San Giuliano è attento allo stato di salute del proprio patrimonio arboreo: il controllo, il rinnovo delle piante e la loro sicurezza sono azioni volte alla cura e alla valorizzazione dell’ambiente in cui viviamo!
