Accendere l’atmosfera natalizia valorizzando il tessuto locale. Negli scorsi giorni, l’Amministrazione ha invitato le realtà commerciali sandonatesi a partecipare all’ideazione della tradizionale festa di Natale. L’edizione targata 2022 ha l’obiettivo di creare momenti di festa diffusi nelle aree di Poasco, via di Vittorio, e Concentrico, nella giornata del 18 dicembre.
L’invito, giunto via mail, offre alle attività locali la possibilità di presentare una propria proposta di partecipazione che sia in linea con il tema della festa, rivolgendosi ai principali destinatari: i bambini e le loro famiglie. Al fine di garantire agli Uffici competenti i tempi tecnici per il coordinamento delle iniziative e la realizzazione dell’evento, le proposte dovranno pervenire all’indirizzo eventi@comune.sandonatomilanese.mi.it entro il 13 novembre, specificando anche la zona (o le zone) e le modalità in cui si intende partecipare.
Promuovendo la sinergia tra Comune e le realtà commerciali e associative vogliamo inaugurare un nuovo modo di pensare agli eventi in città. Al di là di questa iniziativa, il coinvolgimento delle realtà locali è la strada che intendiamo percorrere per ricreare quel senso di comunità che negli ultimi anni si è affievolito.
L’assessore agli Eventi e Tempo Libero Valeria Resta.
