Conto alla rovescia per l’inaugurazione della Nuova Biblioteca per bambini e ragazzi di Cascina Ovi a Segrate.
Sabato 5 novembre per l’apertura di questo bellissimo spazio culturale dedicato ai più piccoli è in programma una grande festa. Protagonisti saranno i libri e gli arredi comodi e colorati della nuova biblioteca ospitata nell’ala est di Cascina Ovi ristrutturata per l’occasione e tornata a disposizione della comunità.
Ad aprire le porte della nuova biblioteca sabato ci saranno il sindaco Paolo Micheli, l’assessore alla Cultura Barbara Bianco e Giulia, la bibliotecaria che si occuperà della gestione di questo servizio promosso dalla Biblioteca Segrate che i bambini e le bambine impareranno a conoscere.
- Taglio del nastro alle 15.30 e a seguire una merenda per tutti e tante attività.
- Alle16: Grandi storie per piccoli lettori – letture ad alta voce per bambini/e dai 3 ai 5 anni
- Alle 16.30: Illustrare riciclando – Laboratorio con l’illustratrice Silvia Bonanni per bambini/e dai 6 ai 10 anni
Per prenotarsi è possibile scrivere a: biblioteca.segrate@cubinrete.it
È prevista inoltre una visita guidata ai locali dell’Accademia di Brera che con la biblioteca formerà un nuovo e straordinario polo culturale cittadino.
