La Polizia Locale di Peschiera Borromeo è intervenuta su segnalazione di alcuni residenti: a Mezzate, due persone che indossavano un giubbotto di colore blu simile a quello in dotazione agli agenti e un cappellino bianco, si sono introdotti nell’abitazione di due anziani.
Allertata dai vicini, una pattuglia è giunta prontamente sul posto, ma poco prima gli sconosciuti sono riusciti a scappare nei campi limitrofi, probabilmente a piedi. Gli agenti della Polizia Locale hanno continuato a perlustrare la zona; tuttavia, i due soggetti non sono più stati intercettati.
Occorre prestare la massima attenzione, c’è chi non perde l’occasione di ingannare le persone – soprattutto gli anziani – nel tentativo di introdursi nelle abitazioni. Per contrastare questi fenomeni e prevenire situazioni che possono rivelarsi pericolose, è bene contattare la Polizia Locale, come nel caso di sconosciuti che si presentano e chiedono di entrare in casa. L’azione di controllo e monitoraggio del territorio viene effettuata ogni giorno, ma la collaborazione dei cittadini è sempre importante. Per scongiurare le truffe serve l’aiuto di tutti.
L’assessore Roberta Castelli con delega alla Sicurezza e Polizia Locale.
