Il Sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, ha emesso un’Ordinanza con cui si posticipa al 29 ottobre l’accensione dei riscaldamenti sul territorio comunale, per le motivazioni riportate all’interno del documento.
Per tutte le info e per consultare il testo del provvedimento, alleghiamo il link al sito: https://sangiulianonline.it/notizie/piano-nazionale-di-contenimento-dei-consumi-di-gas-naturale/
La necessità di perseguire l’obiettivo nazionale di ridurre i consumi di gas naturale e il persistere di temperature al di sopra della media stagionale sono alla base della scelta di posticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento. Ora più che mai è importante che ognuno di noi faccia la sua parte per evitare qualsiasi tipo di spreco e utilizzare al meglio gli impianti di riscaldamento. Questi comportamenti virtuosi potranno essere fondamentali anche per ridurre il costo delle bollette, uno dei problemi oggi più annosi per famiglie e imprese. Inoltre, nei prossimi giorni comunicheremo alcune ulteriori novità che saranno varate ufficialmente nella seduta di Giunta prevista per domani, 20 ottobre, volte al contenimento del consumo di gas anche negli edifici pubblici.
Il Sindaco Marco Segala.
