Regione investe 27 milioni per interventi negli ospedali
Prosegue l'impegno per potenziare la sicurezza nelle strutture ospedaliere esistenti con un monitoraggio attento su tutto il territorio.

Oltre 27 milioni di euro per ulteriori investimenti sulla sicurezza e per il completamento di interventi già programmati negli ospedali. È quanto prevede una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti.
Nello specifico, le somme sono così suddivise: 14,8 milioni per la messa a norma e sicurezza in materia di prevenzione incendi e antisismica degli ospedali. Il resto, 12,3 milioni, riguarda il completamento interventi già inseriti in ‘Accordi di Programma’. Come ad esempio l’acquisto di arredi e attrezzature sanitarie.
Gli interventi
Saranno realizzati nelle seguenti strutture: Ospedale Niguarda di Milano, Centro Psico Sociale di Trescore Balneario (BG), Ospedale di Treviglio (BG), Ospedale di Crema (CR), Ospedale di Iseo (BS), Poma di Mantova, Poliambulatorio via Solferino a Monza, San Gerardo di Monza, Ospedale ‘Bassini’ di Cinisello Balsamo (M), Ospedale di Magenta (MI) e Policlinico San Matteo di Pavia.
Prosegue l’impegno di Regione Lombardia e dell’assessorato al Welfare per potenziare la sicurezza nelle strutture ospedaliere esistenti attraverso un monitoraggio attento su tutto il territorio e un importante stanziamento per interventi antincendio e antisismica. Una sanità di eccellenza non può prescindere da un’attenzione a 360 gradi alle strutture dove sono impegnati i nostri operatori e che vedono l’accesso o la degenza degli utenti.
L’assessore al Welfare Letizia Moratti.
