Prende il via la rassegna musicale gratuita organizzata dal Comune di Peschiera Borromeo con esibizioni di altissimo livello e per ogni genere musicale. In collaborazione con Accademia dei Poeti Erranti e Scuola civica di Musica G. Prina, sono tre gli appuntamenti previsti nella rassegna concertistica “La Musica dona voce all’anima” che si svolgeranno presso il Teatro De Sica, sito in via Don Sturzo 25:
- Sabato 22 ottobre alle 21: Four on Six e Deborah Falanga – concerto dallo Swing al Jazz
- Sabato 19 novembre alle 21: Noisebite – concerto pop rock
- Sabato 17 dicembre alle 21: The Gospel Light Vocal Ensemble – concerto di Natale
Il 15 ottobre alle 18 è invece previsto il concerto di Marco Battaglia presso l’auditorium della Biblioteca Comunale di via Carducci 5. L’evento fa parte della 15esima edizione della Rassegna concertistica di Associazione 800 Musica ed è organizzato con il patrocinio di Regione Lombardia. Specialista della musica dell’800 che interpreta con chitarre originali dell’epoca, il Maestro Battaglia si esibirà in “Sei corde” d’Iberia, da Sor all’Impressionismo.
Quattro appuntamenti di grande intensità rivolti a un ampio pubblico e che vanno incontro a diversi generi musicali per accontentare tutti i gusti. Saranno esibizioni di estremo valore; abbiamo deciso di optare per l’ingresso libero proprio affinché tutti possano goderne. L’obiettivo è tenere viva l’anima artistica e musicale della nostra città, mentre la scelta di portare il maestro Battaglia in Biblioteca risponde al nostro obiettivo di rendere questa struttura un punto di riferimento culturale a 360°.
Il vicesindaco Stefania Accosa con delega alla cultura ed eventi.
