Il Comune di San Donato rende noto che a ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie. Nel 2022 le famiglie che partecipano al Censimento sono 1 milione 326.995 in 2.531 Comuni sull’intero territorio nazionale.
Per arricchire questo importante patrimonio di dati è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione. Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità. I sandonatesi estratti parteciperanno solo alla rilevazione da Lista che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito dell’Istat. La nomina delle “famiglie campione” avverrà tramite una lettera con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso al portale.
I dati raccolti da queste rilevazioni permettono di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Info e contatti
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita. Per informazioni o supporto:
- contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 30 settembre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle 9 alle 21
- recarsi presso il Punto Comune dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 prendendo appuntamento su PRENOTAMI CLOUD o scaricando l’App PRENOTAMI CLOUD gratuitamente su Play Store e App Store
- scrivere a censimento@comune.sandonatomilanese.mi.it tel. 0252772290
- consultare le Domande frequenti.
